Il 21 ottobre si svolge il corso Ecm (Educazione Continua in Medicina) coordinato dalla Commissione medico-scientifica UILDM, all’interno del ciclo E.RE. – IN FORMAZIONE previsto dal progetto E.RE- Esistenze Resilienti.

La Giornata Nazionale UILDM, che si svolge dal 17 al  23 ottobre, ha dato l’avvio ufficiale a una delle attività previste dal progetto.

Il diritto alla mobilità delle persone con disabilità, con un focus specifico sulla mobilità aerea delle persone con disabilità motoria grave e gravissima, sarà al centro del webinar “SULLE ALI DELL’INCLUSIONE - Accessibilità di aeroporti e aerei: a che punto siamo”, promosso da UILDM per mercoledì 20 settembre alle 16.30, con il patrocinio e la collaborazione di FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

Il progetto E.RE. - Esistenze Resilienti, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si rivolge a persone con patologie neuromuscolari, persone con disabilità, familiari, caregiver/assistenti, personale sanitario, volontari e soci UILDM.

Nel contesto delle Manifestazioni Nazionali UILDM 2023, svoltesi a Lignano dal 18 al 20 maggio a Lignano Sabbiadoro, è stato dato ampio spazio ai momenti formativi. 

La Sezione UILDM di Mazara del Vallo fin dalla nascita ha messo al centro del suo impegno il miglioramento dell’accessibilità alle spiagge e al mare del proprio territorio. Una fetta d’Italia dove la bellezza non si è risparmiata, e a maggior ragione diventa un bene comune che va condiviso e tutelato.

"E.RE. IN – FORMAZIONE, per comunità consapevoli e inclusive" è il percorso informativo e formativo previsto dal progetto E.RE. - Esistenze Resilienti con l’obiettivo di costruire comunità consapevoli e inclusive anche grazie all’informazione e alla diffusione di buone prassi.

Far parte di un’associazione come UILDM significa dare a sé stessi una possibilità in più di avere una vita come quella di tutti.

La Giornata Nazionale UILDM si è conclusa con un grande traguardo: sono stati distribuiti 150.000 euro in buoni carburante per potenziare i servizi di trasporto attrezzato per le persone con disabilità, tramite il progetto E.RE. – Esistenze Resilienti.

Cosa sono le Esistenze Resilienti? Sono le storie di chi cerca soluzioni, nuove strade da percorrere, sfide da accogliere senza perdere la volontà di esserci.

Top

Copyright © 2022 - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Powered by AM TEK S.r.l.